lunedì 27 aprile 2009

Come preparare una valigia

Vi state preparando per un viaggio?

Avete pensato a tutto? biglietti,albergo ecc...

Bene! ora è arrivato il momento di fare la valigia...........

così inizia il dilemma di noi Donne ,si il dilemma .....

cosa portare? ma soprattutto come fare per non sgualcire tutto?

ecco alcuni suggerimenti:

1) Tenete sempre presente i limiti posti dalle compagnia aeree.

2) Per una maggiore stabilità e per evitare di sgualcire gli abiti riponete sempre sulla base della valigia gli oggetti più pesanti. Biancheria, sciarpe, cravatte o altri piccoli oggetti vanno riposti nelle tasche apposite.

3) Riponete pantaloni e gonne sul fondo, con la cintura contro un bordo e le gambe (che dovranno essere piegate in un secondo tempo per evitare pieghe e sgualciture) che fuoriescono dal lato opposto.

4)Ora riponete sui pantaloni le giacche, i cappotti e i vestiti. Abbottonateli, con i risvolti verso l'alto, come mostrato in figura. Nel caso, utilizzate il Kit provvisto di grucce e accessori piegabili.




5)Piegate le maglie, i maglioni, le t-shirt e la biancheria arrotolandoli (eviterete di sgualcirli) in modo da formare una superficie ben livellata. L'introduzione delle calze nel collo delle camicie eviterà che queste ultime si sgualciscano.4 Ora piegate le parti che fuoriescono dalla valigia (una alla volta) come mostrato in figura.
Le cinture in cuoio non vanno mai arrotolate, ma disposte lungo i lati della valigia.


6)Ora piegate le parti che fuoriescono dalla valigia (una alla volta) come mostrato in figura.



7) Le scarpe (già negli appositi sacchetti) e gli oggetti più pesanti devono essere sempre sistemati nella parte opposta alla maniglia.
Utilizzate le tasche interne per riporre biancheria, sciarpe, cravatte e altri piccoli oggetti. Non mettete bottiglie o spray nella valigia insieme agli abiti, potrebbe essere pericoloso. Utilizzate invece un Beauty Case o un porta oggetti da toilette.

Fatto? senplice vero? allora non mi resta che augurarvi buon viaggio.............

Nessun commento:

Posta un commento